Danza Contemporanea

Il Laboratorio fornisce all’allievo degli elementi tecnici necessari per lo studio della danza contemporanea; dalla tecnica fino agli strumenti di espressivitá, dall’improvvisazione all’esperienza sul palcoscenico.
La danza contemporanea non rappresenta un unico stile, ma tanti approcci che convergono in uno studio piú profondo del movimento. In questo modo il danzatore arricchisce sotto diversi punti di vista: accompagnato attraverso il know how tecnico, la sua maniera di esprimersi col movimento trova lo stile che maggiormente si adatta a sé e contribuisce a sviluppare un movimento personale ed unico.
Il Laboratorio è diviso in tre trimestri sviluppati su un percorso di studi annuale che va dalla danza moderna e i suoi principi fondamentali tecnici, passando per tecniche quali Release e Müller, per arrivare al Floorwork e al Contact.
In questo senso la premessa fondamentale di IMPRODANCE è costruire
per decostruire la forma.
Verso la fine del corso, l’allievo sarà in grado da iniziare la ricerca di un proprio movimento, personale, che lo porterà ad identificarsi come ballerino.
Il laboratorio offre la possibilitá di studiare con insegnanti e danzatori professionisti invitati e di esibirsi in diverse occasioni attraverso la parte del corso dedicata alla ricerca coreografica.

Sofia Correa Gavito

Info su Sofia