Isabella Re

Insegnante di Propedeutica

e Danza Classica

Isabella inizia a muovere i primi passi all’età di 5 anni in una scuola di danza accademica in provincia di Torino, dove inizia a coltivare la sua grande passione verso la danza classica e il repertorio. Qui ha l’occasione di studiare con ballerine ed insegnanti di grande fama come Gabriella Cohen.

Durante il suo percorso di studi frequenta nel 2007 la scuola estiva della Royal Ballet School di Londra presso la scuola di White Lodge, mentre l’anno successivo viene ammessa alla scuola estiva presso Covent Garden.

Sempre durante il periodo estivo degli anni successivi ha modo di approfondire i suoi studi e le sue conoscenze presso l’accademia Princesse Grace di Montecarlo, diretta allora da Marika Besobrasova e l’anno successivo presso la Scala di Milano.

Durante la sua crescita e raggiunta l’adolescenza, spinta dalla ricerca di nuovi stimoli scopre lo Studio danza diretto da Anna Maria Ieva, insegnante certificata Royal Accademy of Dance (RAD).

Continua quindi i suoi studi di danza con il metodo RAD e supera gli esami dei livelli Intermediate nel 2011 e Advanced nel 2012 con Distintion.

Ha approfondito il suo bagaglio artistico partecipando a diverse rappresentazioni operistiche del circolo Mayr-Donizetti di Bergamo.

Dal 2016 si affaccia al mondo dell’insegnamento, inizialmente con progetti di danza creativa e primi approcci alla propedeutica nelle scuole dell’infanzia.

Successivamente inizia a collaborare in alcune asd di Torino dove insegna attualmente propedeutica per i più piccoli, e tiene classi di danza classica per bambini ed adulti.

Contemporaneamente alle attività di insegnamento continua a studiare e frequentare lezioni di danza, pilates e yoga.

Ha conseguito la qualifica di insegnante di Progressing Ballet Technique e periodicamente frequenta corsi di aggiornamento per insegnanti, strumenti fondamentali per manterenere una preparazione di qualità, versatile ed adeguata alle varie fasce d’età degli allievi.